Un Cane Salva Il Proprio Padrone, Vicenza

>> 9 mar 2010

È stato salvato proprio dal cane che voleva soccorrere. E' il Giornale di Vicenza a riportare la notizia di questa bestiola, che per aiutare il padrone in difficoltà, ha abbaiato fino ad attirare l'attenzione di alcuni passanti.
Ora il giovane cittadino moldavo Viorel Simociuk, 18 anni, si sta riprendendo, ma ha rischiato grosso per un violento trauma cranico che gli aveva fatto perdere i sensi.

I fatti risalgono ad un paio di giorni fa e sono avvenuti al lago di Fimon, in larga parte ghiacciato da una settimana a questa parte. Simociuk si era recato a fare una passeggiata con il suo cagnolino, un meticcio di piccola taglia. Aveva raggiunto il lago in bicicletta e dopo aver liberato il cane stava camminando sulla sponda.

In base a quanto è stato ricostruito, il cane a quel punto sarebbe corso sulla lastra di ghiaccio, forse per raggiungere un altro animale; ma scivolando con le zampe si era bloccato e non riusciva più a proseguire. Per questo Viorel si è avvicinato per aiutarlo e prenderlo in braccio, ma è scivolato anche lui sul ghiaccio cadendo all'indietro e sbattendo la testa, forse su un sasso. La botta è stata assai violenta ed ha perso i sensi.

Nelle immediate vicinanze non c'era nessuno, e dell'incidente non vi sarebbero testimoni anche perché per il freddo non c'erano molti visitatori lungo il perimetro del lago. Il suo cane a quel punto si è messo ad abbaiare fino a fare avvicinare alcune persone, che dopo aver scorto il ragazzo a terra hanno dato l'allarme facendo accorrere i soccorsi.

Per qualche minuto, il moldavo è rimasto incosciente tanto che pareva essere entrato in coma. È stato trasportato d'urgenza in ospedale dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Fortunatamente con il passare delle ore il giovane, che è in Italia da qualche anno, si è ripreso ed ora non corre più alcun pericolo anche se dovrà stare a riposo qualche settimana e dovrà sottoporsi ad una serie di accertamenti per escludere altre lesioni. Quello che è certo è che deve ringraziare il suo cane che, stando al racconto dei primi soccorritori, è quello che li ha messi sul chi va là altrimenti di Viorel non si sarebbero accorti, visto che era nascosto alla loro vista da alcuni arbusti.

0 impronte:

Adottato!!!!!!!

Adottato!!!!!!!
Azzurro è partito con il suo carrellino verso una nuova vita, auguri a te, tesoro, e alla splendida famiglia che ti ha accolto.

Dana coccolona

Dana coccolona
clicca la foto per info

Cercano casa

Cerca casa

Cerca casa

Cerca casa

Cerca casa

Chi siamo

Puoi trovarci e confrontarti con noi sul forum di discussione.


  © Free Blogger Templates Skyblue by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP