I-care - Esperimenti Di Vivisezione Bloccati, e tanti animali salvati

>> 17 gen 2010

I risultati delle iniziative di I-Care per il 2009 e un ringraziamento a tutti i sostenitori.

In alcune nazioni asiatiche si stanno costruendo giganteschi laboratori di vivisezione cercando di attirare le industrie europee e americane perchè:

- così le industrie possono testare là i loro prodotti a costi inferiori
- spesso non esistono legislazioni neanche minime di protezione animale
- non esistono e non possono esistere gruppi animalisti organizzati
- non esistono gruppi di lavoro che possono produrre proposte di legge
- non esistono ricercatori che sviluppano metodi di ricerca senza animali che possono danneggiare il commercio.

Un inferno ancora peggiore per gli animali e un paradiso di tranquillità e di risparmio per le multinazionali.

Per impedire questa tragedia, il centro I-CARE ha attivato progetti per diffondere metodi scientifici senza animali, nonhè una moderna cultura antivivisezionista.

Il maggior successo è stato ottenuto in INdia con la nascita all'interno del governo indiano del Mahatma Gandhi Center for Alternatives to Use of Animals, il collaborazione con la Bharathidasan University, in India, e la Doerenkamp-Zbinden Foundation, Svizzera.

Il Mahatma Gandhi infatti paragonava la vivisezione al più "nero di tutti i neri crimini che l'uomo compie contro Dio e la beltà del suo creato".

Il Centro in India è stato e sarà un importante ponte verso altre simili realtà in costruzione in Giappone e Cina.

Singole sperimentazioni sono state bloccate anche in Corea, Taiwan e Filippine per quanto riguarda l'Asia, e in Polonia, Ucraina ed Estonia per quanto riguarda l'est Europa.

Un primo ringraziamento a tutti coloro che negli scorsi mesi di novembre e dicembre hanno passato intere giornate al freddo a organizzare tavoli per la raccolta fondi a favore di I-CARE, a coloro che hanno organizzato cene vegan, anche grazie al "Vegan Italian Toru", il cui ricavato è stato devoluto ad I-CARE, a chi ha distribuito il materiale, le informazioni, mostrato video che svelano ciò che accade dietro le porte chiuse dei laboratori.

Con il ricavato dei tavoli e delle cene, che in totale è stato di circa 2700 euro, è stato possibile mantenere alcuni animali in fase di riabilitazione e organizzare un importante avento in collaborazione con la AMBO University: il 23 dicembre 2009 si è tenuto ad Addis Abeba. Etiopa, un seminario contro la vivisezione a cui hanno partecipato più di 100 docenti universitari del corno d'Africa.

Per la prima volta il concetto dei metodi di ricerca e didattica senza uso di animali è stato diffuso anche in Africa contribuendo, anche qui, alla chiusura di esperimenti vivisettori.

Con cifre relativamente contenute possiamo fare molto per cambiare la realtà della vivisezione in Africa,Est Europa, Asia.

Chiediamo il sostegno di tutti,ogni donazione, anche piccola, servirà per permetterci di continuare a portare avanti questi progetti.

Grazie a tutti!

Lo staff di I-CARE

Adottato!!!!!!!

Adottato!!!!!!!
Azzurro è partito con il suo carrellino verso una nuova vita, auguri a te, tesoro, e alla splendida famiglia che ti ha accolto.

Dana coccolona

Dana coccolona
clicca la foto per info

Cercano casa

Cerca casa

Cerca casa

Cerca casa

Cerca casa

Chi siamo

Puoi trovarci e confrontarti con noi sul forum di discussione.


  © Free Blogger Templates Skyblue by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP